Unisciti a noi!
Contribuisci anche tu a salvare la Terra dall'inquinamento da prodotti chimici!

CLARENbio  nasce da un sogno: cogliere eccellenze dal mondo naturale e omeopatico creando dei prodotti esclusivi completamenti naturali per il benessere della persona e del mondo che lo circonda.

Questo progetto ambizioso si è sviluppato grazie all’incontro e al dialogo con ricercatori e specialisti. La nostra azienda oggi è in grado di offrire ai propri clienti una vasta gamma di prodotti naturali che rispondono ad una precisa visione: rispetto per l’ambiente, efficacia, attenzione al risparmio.

Per CLARENbio è una filosofia di vita, ancora prima che professionale, che deriva da formazione e ricerche continue, nonché riscontro diretto sui prodotti selezionati. Nel mondo del naturale, CLARENbio promuove sostenibilità ambientale e salvaguardia delle risorse naturali, proponendo formulati fatti a mano con criteri rigorosi, 100% italiani, testati da professionisti del settore e privati con risultati eccellenti.

Il nostro team

Roberto Munaron

Co-Fondatore

La mia passione per il mondo naturale parte da molto lontano.

Ho avuto la fortuna di nascere e crescere in campagna a stretto contatto con la terra ed assaporare i profumi, i sapori e la luce del susseguirsi delle stagioni.

Il contatto con gli animali e l’agricoltura di un tempo mi ha lasciato ricordi indelebili ed un bagaglio di esperienze che hanno consolidato in me profonde radici ed un senso di appartenenza e legame con la terra.

Credo che ogni individuo abbia il dovere di fare del mondo un posto migliore.

Ho sempre coltivato un approccio ecologico nei confronti dell’ambiente cercando di rispettarlo il più possibile e di educarmi attraverso la lettura di buoni testi e la pratica diretta.

La prima esperienza lavorativa importante inizia nel 2009 nel mondo della detergenza biologica.

Sono stato uno dei pionieri nel veicolare e distribuire la detergenza biologica e la cosmesi di prodotti naturali nei negozi trasversali, contribuendo al cambiamento dello stereotipo della distribuzione di massa.

La svolta definitiva è avvenuta nel 2012 con la scoperta dell’agricoltura biodinamica dove la salute e il benessere degli animali, i contadini, la fattoria e la terra sono tutti concepiti come parte integranti dello stesso ecosistema autosufficiente.

L’approfondimento e l’incoraggiamento di persone del settore mi hanno spinto ad iniziare un nuovo percorso formativo e lavorativo.

“Contribuire a salvare la terra dall’inquinamento da prodotti chimici” è diventato il mio slogan.

Nel 2014 nasce l’azienda CLARENbio che produce e commercializza prodotti per l’agricoltura biologica e per la detergenza della casa e degli animali.

La nostra missione è condividere con le aziende e le persone un approccio naturale per la salvaguardia dell’ambiente.

Come diceva Albert Einstein: “Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena lottare”.

Nedda Bertoncello

Co-Fondatore

Sono nata in un paese di campagna e ho avuto la fortuna di crescere immersa nella natura e affascinata dal magnetismo del regno vegetale.

Già da bambina ero curiosa e attenta ad osservare l’attività primaria dei nonni paterni, i loro gesti che si ripetevano di anno in anno come un rituale, la premura della raccolta e la conservazione dei semi, l’attenzione per il calendario lunare e il rispetto per la terra e per le piante.

Negli anni successivi, a causa di problemi di allergie, ho iniziato la mia ricerca personale per imparare ad alimentarmi in modo sano e naturale, abbinando alla mia dieta rimedi omeopatici.

Nel 2010 sono entrata a far parte di una società che commercializzava prodotti naturali, all’epoca poco cosciuti, a base di  “Microrganismi E.M”.

Dal 2014 sono socia fondatrice della società CLARENbio che produce e commercializza prodotti per l’agricoltura biologica e prodotti naturali per la detergenza della casa e degli animali.

La forza armonizzante della natura, il rispetto dell’ambiente e il benessere della persona sono stati la spinta propulsiva che mi hanno spinta a dar vita a questo progetto di ricerca sul mondo del naturale.

“La modernità ha fallito, bisogna costruire un nuovo umanesimo altrimenti il pianeta non si salva”. (Albert Einstein)

Il nostro sogno

Sarebbe fantastico se ciascuno di noi avesse per un attimo l’opportunità di vedere la Terra dallo spazio. Basterebbero pochi istanti di questa visione di armonia, pace e bellezza per renderci molto meno indifferenti verso l’inquinamento, la deforestazione, il riscaldamento globale, la desertificazione e le molte altre tragiche conseguenze di una gestione disattenta e avida delle risorse del nostro pianeta.

 

Torna su