TERMINI E CONDIZIONI

1. METODI DI PAGAMENTO:

Puoi utilizzare diversi metodi di pagamento per effettuare acquisti sul nostro sito.

1.1 CARTE DI CREDITO:

Le seguenti carte sono accettate attraverso Stripe- l’ infrastruttura di pagamenti per Internet:

MasterCard

Visa

AmericanExpress

Ti assicuriamo che i dati che inserisci su www.clarenbio.com sono protetti grazie al nostro server criptato.

Quando effettui un ordine, puoi selezionare il metodo di pagamento che preferisci nel corso del processo dell’ordine. Potrai modificare il tuo metodo di pagamento fino a quando l’ordine non verrà spedito.

Per farlo, visita la pagina Il mio account.

1.2 PAYPAL:

Se hai scelto di pagare con il tuo account PayPal, una volta inoltrato l’ordine verrai indirizzato in una pagina protetta di PayPal. Qui ti verrà comunicato il nome dell’esercente, il prezzo totale dell’ordine e in fine il codice identificativo della transazione, cioè quel codice che ci permetterà di risalire al tuo ordine una volta ricevuta la conferma di avvenuto pagamento. Per iniziare con le operazioni di pagamento dovrai identificarti nel sito PayPal inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password d’accesso.

Una volta identificato nel sito ti verrà visualizzato un breve riepilogo dell’ordine e della modalità di pagamento configurata nel proprio profilo PayPal.

Per farlo, visita la pagina Il mio account.

1.3 BONIFICO BANCARIO:

Se non disponi di una Carta di Credito o più semplicemente preferisci pagare con un semplice Bonifico Bancario eccoti le nostre coordinate bancarie:

COORDINATE BANCARIE:

Intestatario: CLAREN srls

IBAN: IT 29 I 0306962982100000002587

Istituto: INTESA SANPAOLO con sede a Onara di Tombolo, PD.

Come causale del bonifico deve essere specificato il codice dell’ordine, codice che ti è stato segnalato nella e-mail di prenotazione dell’ordine. 

1.4 CONTRASSEGNO:

Se il pagamento in contrassegno avviene in contanti o assegno alla consegna del pacco postale.

Questo metodo di pagamento incide sul tuo totale carrello con un’aggiunta di 2 €.

Ti preghiamo di consegnare il denaro o l’assegno direttamente al fattorino e di preparare la somma dovuta per facilitare il pagamento ed evitare problemi di resto.

2. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI

2.1 Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05, il cliente in caso di acquisto di prodotti su CLARENbio, ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi a far data dalla consegna della merce e senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni lavorativi dal giorno in cui il cliente o un terzo – diverso dal vettore e designato dal cliente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Claren S.r.l. Via E.Toti 4/B  35019 TOMBOLO (PD), o tramite posta elettronica PEC a claren@pec.it Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; qualora l’imballo originale sia danneggiato, raccomandiamo di sostituirlo o di inserire il tutto in un’altra scatola. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del consumatore. Claren non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. I costi di restituzione sono a carico del cliente. Fatte salve eventuali spese per prodotti rientrati parzialmente danneggiati, Claren provvederà a rimborsare al consumatore, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso ( Cod. ABI – CAB- Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

2.2 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Claren accerti:
– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali accessori
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (eventuali accessori integrati nel prodotto)
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, Claren provvederà a restituire al consumatore il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

2.3 PROCEDURA DA SEGUIRE PER IL RESO:
La lettera a/r o l’email dovranno contenere:
– il numero della fattura
– il numero di ordine
– l’indicazione del prodotto/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso
– il codice articolo (se presente)
– le coordinate bancarie (codice IBAN) che useremo per il rimborso.
In seguito Claren manderà una e-mail di conferma al fine di concordare le modalità di restituzione, che dovrà avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione.
L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.
L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto da Claren a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione. Si consiglia all’Utente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui Claren non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo.


3. GARANZIA

Sul sito Claren sono in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità, le modalità di conservazione, di movimentazione e di trasporto sono tali da preservare le buone caratteristiche del prodotto. Al cliente suggeriamo di controllare l’integrità dei prodotti al momento della ricezione, in caso di problemi, contattare subito Claren tramite info@clarenbio.com

4. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel Foro di Padova.


Torna su